Il 496  Elicottero Biposto
Ultraleggero

 


'Ultrasport 496 è stato progettato per soddisfare le norme FAA come elicottero ultraleggero biposto da addestramento. Il primo volo del 496 è stato completato nel Luglio 1995. Ha superato a tutt'oggi i test in volo con un motore da 95 hp (deratato da 110hp), in sostituzione dei 55hp del monoposto. Il 496 ha montati i doppi comandi standard. Ulteriori accessori come il paracadute balistico, i galleggianti, luci di via ed il gancio baricentrico possono essere installati in seguito.

PRESTAZIONI:


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Tipo:

Elicottero Ultraleggero Biposto
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Peso a Vuoto:

225 kgs. (495 lbs.)

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Carico Utile:

225 kgs. (495 lbs.)

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Peso Massimo:

450 kgs. (990 lbs. )

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Carburante:

40 litri (10 gal.)

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Autonomia:

2 ore

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Velocità Minima:

Hovering

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Velocità di crociera:

55 Nodi (63 mph) (105 km/h)

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Vne:

75 Nodi (86 mph) (143 Km/h)

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H.I.G.E.:

10,800 ft. (Hovering in effetto suolo)
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H.O.G.E.:

7,000 ft. (Hovering fuori effetto suolo)
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Trasmissione:

12:1 Epicicloidale.

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Potenza installata:

95 hp Hirth F30

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Pale Rotore Principale:

2 x dia. 21 ft. , corda 6.7 in.

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Pale Rotore Anticoppia:

4 x dia. 2.6 ft. , corda 2 in.

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Larghezza:

2438 mm (8 ft.)

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Altezza:

2286 mm (7 ft. 6 in.)

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Lunghezza:

5080 mm (16 ft. 8 in.) con pale ripiegate.


L PREZZO:

Per il 496 con motore Hirth H-30 105 hp  2-cycle  4-cylinder, fuel & oil injected Eletronic starter. In data 10 / 12 / 2002 il prezzo del kit pre assemblato al 49% franco stabilimento USA o magazzino di TAIWAN è di $ 65600. A questo è necessario aggiungere l’IVA, tasse di importazione e trasporto. Pagamento: il 30% all’ordine, saldo ad avviso merce pronta per la spedizione. La merce verrà consegnata entro un mese dall’avvenuto pagamento.